
Counselling Gestalt a Integrazione Corporea
Sono sessioni che si muovono in una prospettiva Sistemica partendo dal “qui e ora” e considerando il contesto in cui la persona si trova.
C’è una grande attenzione come ascolto attivo, tralasciando i “perché”, che nutrono la mente, e invece soffermandosi sulle azioni da poter svolgere, ma essenziale è in primis la connessione al proprio sentire. Quando c’è una dissociazione tra i vari livello corpo-emozioni-mente-spirito, che noi dividiamo per chiarire i vari aspetti ma che sono un unico Sistema, è difficile avere chiarezza e prontezza. Ci sono varie metodologie che vengono scelte in base alla necessità richiesta dalla situazione, ed è come avere una cassetta degli attrezzi utilizzando l’arnese idoneo di volta in volta.
Motivo per cui posso asserire che è assolutamente un lavoro molto pragmatico e focalizzato, che aiuta a portare chiarezza e azione in situazioni in cui spesso mancano.
Lo status quo è concentrato sul riconoscimento delle risorse della persona affinchè possa trovare la chiave per accedere ai suoi obiettivi prefissati e da raggiungere.
Si possono effettuare singoli incontri o iniziare un percorso che è sempre ben definito nella tempistica, con un massimo di 12/14 sedute.
Contributo: 60 euro
Consulenza e Educazione Sessuale
Questa consulenza aiuta a portare ascolto attivo e a riconoscerne insieme quale sia la provenienza, se di competenza medica (e in tal caso viene suggerito di rivolgersi ad un personale qualificato), o se proseguire con un breve percorso che aiuti a sciogliere il nodo che si è creato e che non permette un armonioso fluire e di vivere una sana vita erotica.
Contributo: 55 euro
Costellazioni Sistemiche Fenomenologiche
“La vita ti fa fallire, ti rompe in tante parti perchè sono necessarie al fine che in te penetri la LUCE.
La vita non ti dà ciò che vuoi, ma ti dona ciò di cui hai bisogno per evolvere.
Ti ferisce, ti tormenta,
finché non lasci i tuoi capricci e ringrazi per il solo fatto che puoi ancora respirare.
La vita ti nasconde i tesori, finché non comprendi il viaggio ed entri a cercarli.
La vita ti nega Dio fino a quando non lo vedi in tutti e in tutto.
La vita ti accorcia, ti pota, ti toglie, ti delude, ti umilia, ti crepa, ti spezza, finché in te resta solo Amore.”
(Bert Hellinger)
Le Costellazioni Sistemiche & Famigliari portano al riconoscimento delle dinamiche nascoste e delle disfunzioni che possono essere presenti sia nella famiglia d’origine che nella famiglia attuale.
La famiglia, il lavoro e l’azienda sono dei Sistemi, che hanno leggi proprie che le regolano.
Esse guidano il comportamento degli individui e sono in gran parte inconsce.
Quando tali leggi vengono violate, uno o più membri del Sistema sentono disagio: la loro vita diventa inspiegabilmente difficile, a livello relazionale, affettivo o lavorativo.
Le Costellazioni svelano ciò che è inconscio e disarmonico; riportano ordine e chiarezza, in brevissimo tempo.
Quel che faremo sarà osservare e mettere in scena ciò che non è visibile ed è ancora poco chiaro, oscuro agli occhi, portando in luce ciò che, anche se travolta molto antico, ha bisogno di essere svelato e sciolto…in armonia nel proprio lignaggio e nel proprio corpo.
COSTELLAZIONI INDIVIDUALI: Lavoriamo con oggetti rappresentativi o con feltri per mettere in scena. Il contributo è di 80 euro.
COSTELLAZIONI DI GRUPPO: Quando viene indetta una Costellazione ci sono rappresentanti (contributo 15 euro) e chi viene costellato (contributo 100 euro).
Costellazioni Sistemiche della Dea
In questo lavoro andiamo a esplorare i vari aspetti del Sistema di ogni persona che sceglie di ricevere una Costellazione.
Osserviamo e sciogliamo irretimenti presenti nel Sistema, e portiamo attenzione a come ogni Archetipo della Ruota interagisce con l’altro, se manca di comunicazione attiva e come si manifesta.
Gli aspetti della Dea sono molto specifici, per cui nulla sarà dato per scontato o lasciato al caso.
Lo riconosceremo nella loro espressione più autentica, aldilà di come noi li percepiamo attraverso vari filtri e traduzioni mentali.
INDIVIDUALE: useremo oggetti rappresentativi o feltri nelle direzioni.
Contributo di 80 euro.
GRUPPO:
Contributo 100 euro.
Kundalini Yoga
come insegnato da Yogi Bhajan
con Carmen Rama Daspreet Kaur
Il Kundalini Yoga è un Raja Yoga, ovvero uno Yoga Regale.
E’ considerato lo Yoga della consapevolezza in quanto allena il corpo, la mente ed il sistema nervoso al fluire armonico della energia vitale all’interno del corpo, detto risveglio della Kundalini.
Perché attivare attraverso questa tecnologia? Per risvegliare l’energia presente nel corpo, lasciarla diffondersi nei vari canali e sintonizzarsi con l’Universo intero intorno a noi.
Devo molto a questa tecnologia che mi ha davvero cambiato la vita, e lo sta continuando a fare, riordinando la mia memoria cellulare e sistemica.
E’ una preghiera costante, un allenamento profondo, che aiuta a cambiare le abitudini tossiche sostituendole con passi di grande amorevolezza e grazia, creando anche uno spazio comunitario in cui quando si pratica insieme c’è una potenza indescrivibile che si attiva.
Inoltre determina chiarezza e lucidità mentale perché attiva la Mente Neutra.
Lo ritengo una Medicina, perché c’è un Kriya (successione di esercizi) per ogni situazione specifica, comprese le dipendenze, e applicato regolarmente, con pazienza e costanza, ma soprattutto con presenza, tutto cambia.
Nella classe sono presenti:
- Pranayama (tecniche di respirazione),
- Asana (posture),
- Kriya (serie di esercizi)
- Meditazione,
- Mantra (corrente sonora che accorda e controlla la vibrazione mentale),
- Mudra (gesti, o meglio dire sigilli delle mani o di tutto il corpo),
- Bandha (sigilli energetici)
CLASSE INDIVIDUALE: scelta specificatamente pe la persona, rispetto al vissuto e ai bisogni.
CLASSI DI GRUPPO: sono sia On-line (piattaforma Zoom) che in presenza, sia svolte nel Tempio che in altri centri in cui è molto richiesto.
Gong Yoga
Il Suono del Gong è il primo suono dell’Universo ed è il suono creativo di base.
Attraverso di esso si ha un effetto sui cinque kosha del sé, che sono da considerare come fossero cinque strati.
Lo strato esterno è il corpo fisico, il secondo strato è il corpo energetico o del respiro, il terzo è il corpo emozionale, il quarto è il corpo della conoscenza, e il quinto è il corpo della beatitudine.
Il Suono del Gong ha effetto sul terzo strato facendo da ponte con gli altri.
Saremo in uno spazio attivo nel profondo, in quanto attraverso il suono del Gong le Nadi (che sono fiumi di energia che scorrono attraverso il corpo energetico) possono essere liberate lasciando che vengano sciolte quelle tensioni che ostruivano il normale fluire. Motivo per cui aumenta l’energia vitale all’interno di chi partecipa. Naturalmente a livello emotivo può esserci rilascio espressivo che emerge per liberarsi.
Reciteremo Mantra, applicheremo Pranayama (Respirazione), Mediteremo insieme e ci rilasseremo, il tutto guidati dalla vibrazione dei Gong accompagnati da altri suoni Ancestrali.
Viene richiesto di indossare abiti preferibilmente chiari, e comodi.
Se possibile portare una bottiglietta d’acqua personale che sarà informata durante l’incontro.
Il contributo richiesto è di 18 euro, per coloro che vengono con un’amica/o o in coppia 30 euro.
Lettura Registri Akashici
Cosa sono?
L’Akasha è la cosiddetta “quinta dimensione”, in cui è custodita tutta la memoria dell’Universo.
I Registri Akashici sono una immensa biblioteca, in cui è registrata la storia e il destino di tutto ciò che è esistente.
In cosa consiste una lettura?
Chiedo di inviarmi 4/5 domande, in cui aiuto nella scelta, e la conferma del permesso ad entrare nei propri Registri.
A questo punto chiedo ai Registri se posso entrare per offrire risposte dalle Guide, e poi pongo le domande inviatemi, che registro e invio alla persona.
La registrazione è molto importante perché i messaggi che arrivano sono da ascoltare e riascoltare, e spesso confermano dando parole e voce al sentire di sempre.
Spesso vengono lasciati, dalle Guide, esercizi o meditazioni per risanare aspetti o esperienze passate.
Il tutto viene fatto online attraverso wtsp.
Contributo: 40 euro, di cui 10 euro vengono offerti in beneficenza alle Associazioni a sostegno per gli animali.